News

FISE Assoambiente ad ECOMONDO 2018
» 22.10.2018
FISE Assoambiente sarà presente ad ECOMONDO (Rimini, 6-9 Novembre 2018) con un proprio Stand n. 103 ubicato nel Padiglione B3. Lo spazio espositivo che quest'anno raggiunge i 104 mq. ospita sia Assoambiente che Unicircular.
Le Associazioni interverranno ad alcune importanti iniziative seminariali e convegnistiche su temi ambientali di interesse. nel corso delle prime due giornate della manifestazione, si svolgeranno gli Stati Generali della Green Economy 2018 sul tema "Green Economy e nuova occupazione: le priorità per il rilancio dell’Italia", organizzati dal Consiglio Nazionale della Green Economy, a cui partecipa anche FISE Assoambiente, in collaborazione con il Ministero dell'Ambiente e il Ministero dello Sviluppo Economico. Ai lavori della sessione plenaria di apertura, che si terranno la mattina del 6 novembre, faranno seguito nel pomeriggio dello stesso giorno 4 sessioni tematiche parallele di approfondimento specifico sui temi della green Economy il cui programma completo è disponibile qui .
Per l’intera durata della manifestazione, la Struttura di FISE Assoambiente sarà a disposizione presso lo stand per ogni esigenza delle imprese associate.
In particolare, segnaliamo l'iniziativa organizzata da FISE Assoambiente presso lo Stand il 6 novembre alle ore 15,00 dal titolo “Reati dei dipendenti e conseguenze sul rapporto di lavoro: il rischio di interdittiva antimafia” per approfondire le conseguenze sul rapporto di lavoro dei reati posti in essere dai lavoratori dipendenti, sia nell’ambito del rapporto di lavoro che al di fuori dello stesso.
In tale contesto verrà affrontato il tema della presenza di dipendenti con problematiche penali specifiche e l’interdittiva antimafia, considerando anche i vincolo sull’”assorbimento di dipendenti in caso di cambio appalto. L’obiettivo è quello di promuovere un’analisi dei temi, anche attraverso l’interlocuzione e il confronto con i rappresentanti delle imprese che interverranno, in un’ottica di reciproco arricchimento e di positivo scambio di esperienze.
Leggi tutto nel documento in allegato per tutti gli APPUNTAMENTI FISE Assoambiente da fissare in AGENDA.
News recenti
Confindustria: approssimative le norme antievasione
Siamo sconcertati per le misure di contrasto all’evasione fiscale previste nell’emendamento presentato dal Governo
05.09.2011 Leggi tuttoConfindustria: manovra debole e inadeguata
Il Consiglio Direttivo di Confindustria esprime forte preoccupazione per la grave situazione...
01.09.2011 Leggi tuttoSulla Gazzetta n. 200 del 29 agosto il Dpcm che istituisce la Stazione Unica Appaltante
Pubblicato il provvedimento in attuazione dell’art. 13 della legge 13 agosto 2010 n. 136 relativo al piano straordinario contro le mafie.
31.08.2011 Leggi tuttoPagina 187 di 562 pagine ‹ First < 185 186 187 188 189 > Last › Pagina precedente Pagina successiva