News
FISE Assoambiente attiva anche nella campagna “Let’s Clean Up Europe!”
» 11.05.2017
Comunicato Stampa dell'11 maggio 2017
FISE Assoambiente attiva anche nella campagna “Let’s Clean Up Europe!”
Roma, 11 maggio 2017 – FISE Assoambiente (l’Associazione nazionale ImpreseServizi Ambientali) promuove, in collaborazione con il Comune di Castel Gandolfo,un’attività di pulizia straordinaria in programma il prossimo 12 maggio nell’ambito della campagna europeaLet’s Clean Up Europe, nata per sensibilizzare l’opinione pubblica sul fenomeno del littering, ovvero l’abbandono dei rifiuti sul territorio.
La campagna riguarderà nello specifico la pulizia delle coste del Lago di Albano, uno dei siti Natura 2000, e mirerà anche a rafforzare l’impegno nella raccolta differenziata dei rifiuti del comune di Castel Gandolfo, residenza papale e uno tra i Borghi più belli d’Italia, che ha raggiunto il ragguardevole tasso del 76,5% di raccolta differenziata.
L’operazione si avvarrà del supporto tecnico della società Tekneko che gestisce i servizi di igiene ambientale del Comune.
Assoambiente è da tempo impegnata nelle attività di sensibilizzazione dell’opinione pubblica in campo ambientale (da ultimo anche con l’iniziativa “Tutto si trasforma. I rifiuti sotto una nuova luce”, diretta alle scuole elementari e medie) e per quest’occasione ha preparato un pieghevole destinato a informare i cittadini, ma anche quanti frequentano e o visitanoquesta unica area parco, sulle buone regole per il conferimento dei rifiuti, ricordando sempre cheil miglior rifiuto è quello che non viene prodotto o, quando inevitabile, conferito in modo differenziato!
Chi è Assoambiente
Assoambiente, in FISE - Federazione Imprese di Servizi, rappresenta a livello nazionale ed europeo le imprese che operano nei servizi di igiene ambientale, nella gestione e valorizzazione dei rifiuti, urbani e industriali, e nelle bonifiche; l’Associazione opera come interlocutore privilegiato delle Istituzioni politiche e tecniche, garantendo agli associati una puntuale informazione ed aggiornamento sulle tematiche inerenti il settore ambientale.
News recenti
UE: verso la liberalizzazione dei servizi postali
Nella seduta plenaria del 31 gennaio, il Parlamento europeo ha approvato la Direttiva che completa la liberalizzazione dei servizi postali, che attualmente vengono riservati dagli...
06.02.2008 Leggi tuttoNoleggio auto-conferenza stampa progetto Ecopolis
Si terrà venerdì 8 febbraio 2008 - ore 10,30 Sala del Cenacolo (Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci) a Milano la Conferenza Stampa, "L’evoluzione del...
06.02.2008 Leggi tuttoL’agenda parlamentare dal 4 all’8 febbraio 2008
FISE segnala, tra le attività parlamentari che si terranno nella settimana che va dal 4 gennaio all'8 febbraio 2008:
- la Commissione Affari
Pagina 374 di 563 pagine ‹ First < 372 373 374 375 376 > Last › Pagina precedente Pagina successiva