News

Rinaldo Ferrazzi confermato alla Presidenza dell’Associazione dei demolitori di auto

» 04.07.2016

L’imprenditore Rinaldo Ferrazzi è stato confermato all’unanimità alla Presidenza di ADA, l’Associazione Nazionali Demolitori Autoveicoli che rappresenta il settore della raccolta e riciclo dei veicoli a fine vita all’interno di FISE UNIRE (Unione Imprese del Recupero di Confindustria).

Rinaldo Ferrazzi, 56 anni, è imprenditore del settore (Eredi Ferrazzi srl) ed è stato Presidente di ADA dal 2012 e precedentemente Consigliere di Giunta.

Ha diretto l’Associazione nel periodo della fusione con ASSODEM e dell’adesione a FISE UNIRE.

A supportare l’attività del Presidente nei prossimi due anni di mandato ci saranno i vice Presidenti Anselmo Calò e Simone Pollini.

L’attività dell’Associazione nei prossimi 24 mesi, ha dichiarato il Presidente Ferrazzi, si focalizzerà sul potenziamento del dialogo e della collaborazione sia con enti e istituzioni che con altri soggetti della filiera End of Life Vehicle per promuovere interventi migliorativi per le aziende di autodemolizione e sensibilizzare le imprese verso una cultura sempre più focalizzata sull’importanza del riciclo, del recupero e del reimpiego dei rifiuti; obiettivo del mandato sarà la qualificazione degli operatori e la promozione della tracciabilità, del monitoraggio e del controllo dei flussi a livello di tutta la catena”.

Il settore oggi necessita di urgenti interventi normativi capaci di: contrastare l’emorragia di veicoli all’estero (in 4 anni ben 2,5 mln); contrastare la diffusione di pratiche scorrette e illegali; garantire una stretta tracciabilità dei rifiuti derivanti dal trattamento dei veicoli stessi, passando attraverso la qualificazione dei soggetti che trattano tale rifiuto; premiare gli impianti performanti sia ambientalmente che in termini di obiettivi.


News recenti

Tavola rotonda su servizi integrati - multiservizi

Si terrà il prossimo 12 dicembre, nel corso del Salone dell'Outsourcing presso la Nuova Fiera di Roma (Sala Livia, ore 14.00 - 16.00) la tavola rotonda dal titolo "servizi...

Leggi tutto

G.U. - Diritto di prelazione Project Financing

E' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale n.250 del 26 ottobre 2007 la Determinazione dell'Autorità per la vigilanza sui contratti publici di lavori, servizi e forniture dell'11...

Leggi tutto

L’agenda parlamentare dal 26 al 30 novembre 2007

FISE segnala, tra le attività parlamentari che si terranno nella settimana che va dal 26 al 30 novembre 2007:
- l'Aula della Camera inizia

Leggi tutto

Pagina 390 di 563 pagine ‹ First  < 388 389 390 391 392 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva