News

Europa: Squinzi,“C’è urgente bisogno di rilanciare la crescita”

» 24.11.2014

Un richiamo forte all'Europa sulla crescita e l'occupazione, questo il messaggio del presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, intervenuto alla riunione del Consiglio dei presidenti delle Confindustrie europee, insieme alla presidente di Business Europe, Emma Marcegaglia, alla presenza del presidente del Consiglio, Matteo Renzi.

Dobbiamo fare tutto il possibile per dare risposte allo scetticismo crescente nei confronti della capacità dell'Unione europea di proteggere i suoi cittadini. Un obiettivo che può essere raggiunto assicurando la crescita e l'occupazione, attraverso misure coraggiose ed efficaci di politica industriale, che sono il cuore dell'economia reale".

La crescita, secondo Squinzi "è la chiave per realizzare un giusto consolidamento. La politica monetaria e le riforme non sono da sole sufficienti a raggiungere i risultati necessari. Spero - ha concluso - che il piano del presidente Juncker di investimenti pubblici e privati sarà un primo passo concreto".


News recenti

Settore del recupero rifiuti vicino al collasso

Unire ha scritto al Ministro dell’Ambiente, Stefania Prestigiacomo e al Ministro dello Sviluppo Economico...

Leggi tutto

Chiusura uffici FISE per festività natalizie

FISE informa che, in occasione delle festività natalizie, gli uffici della Federazione saranno chiusi dal 25.12.2008 al 6.01.2009 (apertura dal 7 gennaio). Nel dare appuntamento...

Leggi tutto

Convegno AUIL “Oltre il pulito 2008”

Si svolgerà il prossimo 17 dicembre a Roma, presso la Sala Conferenze di Palazzo Marini, la seconda edizione...

Leggi tutto

Pagina 317 di 563 pagine ‹ First  < 315 316 317 318 319 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva