News
ANIP protagonista a FORUMPULIRE 2014
» 06.02.2014
Manca poco più di un mese alla seconda edizione di FORUM PULIRE, IL 2° Congresso Nazionale dei Servizi Integrati che si terrà a Milano il 26 e 27 marzo presso il Centro Milano Congressi.
“Pulizia come valore assoluto, la risposta dell’Italia tra innovazione e razionalizzazione, tra sviluppo e legalità”, è questo il tema guida della manifestazione che vedrà quest’anno una partecipazione più che mai attiva di ANIP, partner dell’iniziativa.
In ordine cronologico, il primo intervento sarà del vice Presidente Massimo Diamante che parteciperà al convegno del 26 marzo (ore 11-13) dal titolo “Razionalizzazione e innovazione – Quale Paese? Quali servizi? Prospettive oltre il rigore e l’austerità, verso un sistema di qualità”. L’incontro, partendo dall’analisi del sistema Italia e dallo stato attuale di sofferenza, focalizzerà l’attenzione sul nuovo valore del termine innovazione nei processi di richiesta e fornitura dei servizi, e su come si muoverà l’industria nei prossimi mesi, cosa offrirà l’Expo, come migliorerà la formazione.
Toccherà poi al Presidente Lorenzo Mattioli intervenire al convegno “Sviluppo e legalità: una sinergia inscindibile”. Sarà l’occasione per riflettere sulla profonda esigenza di legalità del Paese e, relativamente al settore dei servizi integrati, per valorizzare il fattore umano da parte dell’impresa e del lavoratore.
La formula quest’anno prevede 2 assise plenarie e 4 workshop tematici, con l’obiettivo di fornire agli operatori del settore una visione complessiva su economia, politica, imprenditorialità, sviluppo e approfondire temi specifici dei servizi integrati, verso nuove prospettive e possibili soluzioni condivise.
L’evento si propone come luogo di incontro dell’intero sistema dei servizi integrati, in cui produttori, distributori, imprese di servizi e di facility management (che operano nell’ambito dell’igiene degli ambienti e della sanificazione) si riuniscono per un confronto costruttivo sui temi di maggiore attualità a livello economico e sociale.
All’evento sono stati invitati a intervenire rappresentanti del Governo nazionale e delle istituzioni locali e di vigilanza, oltre a economisti ed esponenti del mondo associativo, imprenditoriale, sindacale e universitario.
Per ulteriori informazioni sul programma della manifestazione è possibile consultare il sito della manifestazione http://www.forumpulire.it/2014/
News recenti
Auto aziendale: prima apertura del Governo
Finanziaria: scongiurato il preventivato taglio delle retribuzioni di fine anno per gli oltre 400.000 lavoratori...
03.01.2007 Leggi tutto“Proroga termini ambientali”
Il Consiglio dei Ministri del 28 dicembre 2006 ha approvato il "DECRETO-LEGGE 28 dicembre 2006, n. 300, recante proroga dei termini previsti da disposizioni legislative" che...
30.12.2006 Leggi tuttoPagina 473 di 562 pagine ‹ First < 471 472 473 474 475 > Last › Pagina precedente Pagina successiva