News
Confindustria su legge di stabilità
» 15.10.2013
Confindustria ha da sempre invitato il mondo politico e le altre forze sociali al senso di responsabilità e si è sempre ispirata, nella sua azione, a questo principio. Solo uniti e solo facendo sistema potremo far uscire il Paese dalle gravissime difficoltà della crisi e farlo tornare a crescere a ritmi adeguati per creare benessere e lavoro.
Essere responsabili significa rappresentare con onestà la dura realtà economica e sociale in cui siamo immersi, ma anche indicare con chiarezza le potenzialità enormi dell’Italia e i modi per sfruttarle pienamente attraverso le riforme e una politica economica rigorosa, a cominciare da una drastica riduzione del cuneo fiscale e contributivo.
La stessa responsabilità ci impone di dire che, così come sembra configurarsi, la Legge di Stabilità ci allontana dall’obiettivo di dare vigore alla lenta ripresa che si sta delineando.
Per raggiungere questo scopo, al contrario, non solo è importante dare subito un segnale forte, pur rispettando gli impegni europei, ma è anche indispensabile che gli interventi siano disegnati in un arco temporale pluriennale e con dimensioni crescenti nel tempo.
Fonte: Confindustria
News recenti
Direttiva europea sul ritardo dei pagamenti.
Stop dalla Commissione Bilancio della Camera
27.10.2011 Leggi tuttoConfindustria: bene nuove risorse per PMI e attenzione a ritardati pagamenti
“La decisione di Cassa Depositi e Prestiti di mettere a disposizione delle banche nuove risorse per favorire i finanziamenti alle pmi è un buon segnale”...
26.10.2011 Leggi tuttoContratti pubblici, avvalimento: consultazione on line dell’AVCP
E’ stato predisposto dall’Autorità di Vigilanza sui Contratti Pubblici il documento di consultazione "L’avvalimento nelle procedure di gara" .
26.10.2011 Leggi tuttoPagina 177 di 563 pagine ‹ First < 175 176 177 178 179 > Last › Pagina precedente Pagina successiva