News

ACAP: rinnovato il contratto nazionale delle autostrade

» 01.08.2013

Dopo una serrata trattativa protrattasi per tutta la notte, ACAP - Associazione delle Società Concessionarie Autostrade Private insieme a Federreti (che associa Autostrade per l’Italia e le sue controllate/partecipate) con le Organizzazioni Sindacali FILT CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, SLA CISAL e UGLTRASPORTI hanno sottoscritto stamattina l’accordo di rinnovo triennale del ccnl dei 14.000 dipendenti autostradali.   

Sono stati previsti aumenti medi, a regime,  di 150 euro (in cinque soluzioni), che non saranno utili ai fini del pagamento del lavoro straordinario in genere.

L’accordo ha ulteriormente ampliato l’ambito del cosiddetto welfare contrattuale rilanciando la previdenza complementare e l’assistenza sanitaria integrativa, che forniscono prestazioni di grande rilevanza sociale e nel contempo offrono alle aziende la possibilità di depotenziare, sotto il profilo contributivo/fiscale, le risorse impegnate.

Il Presidente ACAP Gianni Luciani, che ha guidato la delegazione sindacale delle società, ha espresso soddisfazione per l’esito positivo delle trattative che ha consentito di scongiurare lo sciopero che le Organizzazioni Sindacali avevano proclamato per i giorni di intenso esodo del 2, 3, 4 agosto.


News recenti

Seminario “L’offerta economicamente più vantaggiosa”

E' in programma per il prossimo 17 febbraio a Bologna (hotel Savoia Regency in via del Pilastro 2 - ore 9.30/13.30)...

Leggi tutto

Assodem denuncia scarsa trasparenza accordo Comune di Roma su demolizione auto

ASSODEM ha scritto al Sindaco del Comune di Roma segnalando la presunta irregolarità dell’Accordo

Leggi tutto

Assoambiente: “a rischio la liberalizzazione della gestione rifiuti”

FISE Assoambiente lancia l’allarme sul rischio di un ulteriore slittamento del processo di liberalizzazione dei servizi pubblici...

Leggi tutto

Pagina 166 di 563 pagine ‹ First  < 164 165 166 167 168 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva