News
Confindustria - DL Fare
» 26.07.2013
Confindustria esprime apprezzamento per il testo del decreto legge Fare licenziato il 24 luglio dalla Camera. Sono state infatti confermate dal Parlamento le principali misure utili al rilancio dell'economia, che intervengono sull'emergenza credito, sugli investimenti, sulle semplificazioni e sulla giustizia. Il riferimento è, tra gli altri, agli interventi in tema di fondo di garanzia, legge Sabatini, indennizzo da ritardo, DURC, edilizia, appalti pubblici.
E' a questo punto indispensabile che l'iter al Senato proceda celermente e che sia l'occasione per rafforzare alcune parti qualificanti del decreto, come quelle relative alle semplificazioni e al concordato preventivo, rispetto al quale gli abusi riscontrati nella prassi hanno assunto dimensioni preoccupanti. Inoltre, è urgente per le imprese risolvere definitivamente la questione della responsabilità solidale fiscale, previsione completamente inutile ai fini della lotta anti evasione, su cui si è addirittura registrato un peggioramento alla Camera. Infatti, invece dell'abrogazione integrale di questo complicato adempimento, che sta paralizzando la filiera dei pagamenti tra imprese, è stato introdotto un ulteriore onere, il "documento unico di regolarità tributaria" (Durt), dalla portata interpretativa e applicativa molto incerta.
News recenti
Coefficiente rivalutazione Tfr di marzo 2009
A marzo il coefficiente per la rivalutazione del trattamento di fine rapporto ha raggiunto quota 1,00375000.
17.04.2009 Leggi tuttoLa normativa IVA: sviluppi comunitari
"La più importante conquista dell’Unione europea, la realizzazione del mercato unico, ha comportato l’abolizione dei controlli alle frontiere fiscali, avendo conseguenze...
08.04.2009 Leggi tuttoL’agenda parlamentare dal 6 al 10 aprile 2009
FISE segnala, tra le attività parlamentari che si terranno nella settimana che va dal 6 al 10 aprile 2009:
l’Aula della Camera prosegue l’esame del ddl di conversione del DL...
Pagina 299 di 563 pagine ‹ First < 297 298 299 300 301 > Last › Pagina precedente Pagina successiva