News

Confindustria sul Decreto del Governo

» 17.05.2013

Il Decreto approvato oggi dal  Governo risponde alla situazione di emergenza sociale che colpisce il Paese e pertanto Confindustria prende atto che si tratta di una iniziativa necessaria.
Contiamo sull'impegno assunto dal Governo di rifondere quanto prima le  risorse attinte dai fondi per la produttività utilizzati come copertura temporanea della Cig.
Rimane il nodo rappresentato dal ricorso ai fondi interprofessionali, risorse di imprese e lavoratori a sostegno dell'occupabilità.
Confindustria ribadisce la necessità che in futuro si provveda al ripristino integrale anche di queste risorse e che si ripensino i meccanismi di accesso alla Cig, che devono essere uniformi su tutto il territorio.

Per quanto riguarda l'Imu, Confindustria apprezza l'introduzione del principio della deducibilità, che è una novità importante e recepisce una proposta che Confindustria nei giorni scorsi ha avanzato al Governo. Ci aspettiamo entro la fine di agosto un'azione coerente con il principio enunciato nel decreto approvato oggi, che vada verso la riscrittura del complesso della tassazione sugli immobili attraverso un provvedimento organico.
E' importante che da adesso l'azione del Governo si indirizzi verso misure che favoriscano la competitività e rilancino lo sviluppo e l'occupazione.


News recenti

Seminario Previambiente 28 febbraio - 1° marzo 2013

Previdenza complementare e la gestione di Previambiente

Leggi tutto

Elezioni, Confindustria dopo incontro con forze politiche

Confindustria esprime soddisfazione per questi tre giorni di incontri...

Leggi tutto

SNS - Workshop sulle ultime novità dal mondo degli appalti (Bologna 8 e 25 marzo)

Scuola Nazionale Servizi organizza un’iniziativa formativa sull’impatto delle riforme Monti del 2012 sulle gare e sui contratti pubblici.

Leggi tutto

Pagina 136 di 563 pagine ‹ First  < 134 135 136 137 138 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva