News

Confindustria - Biennale di Piccola Industria

» 08.04.2013

Nonostante il perdurare della crisi, l’Europa nel suo complesso continua a rappresentare una potenza economica di valenza strategica. Ma la crisi insegna: serve più coesione, serve un’Europa più forte e contraddistinta da una visione unitaria e pragmatica per la crescita.

La partecipazione di autorevoli rappresentanti di altri Paesi, di esperti e di esponenti di importanti istituzioni nazionali e internazionali, consentirà di approfondire quali strategie adottare a sostegno di una Europa che dovrà essere all’altezza di sfide sempre più impegnative, anche a fronte della globalizzazione.

Al centro del dibattito ci saranno anche le scelte per la crescita che si stanno adottando in alcuni importanti Paesi europei, nell’ottica dell’accresciuta consapevolezza della centralità dell’industria: economie che, a fronte dei sei anni di crisi finanziaria e reale, hanno compreso l’esigenza di rimettere l’industria al centro, ripensando le politiche di intervento a supporto del manifatturiero.

Ma il Biennale di Piccola Industria Confindustria sarà soprattutto l’occasione – a meno di due mesi dalle elezioni politiche - per ribadire la strategicità della questione industriale italiana. Un momento nel quale richiamare l’attenzione del Paese sull’esigenza di dare attuazione alla terapia d’urto e agli interventi strutturali proposti da Confindustria nel piano “Crescere si può, si deve” a sostegno dell’economia reale, del lavoro e della competitività dell’Italia.

Per maggiori informazioni contattare: FISE - Marina Forte m.forte@fise.org


Documenti allegati

News recenti

Aniasa al 2° FORUM EXPO ACQUISTI

Aniasa partecipa il prossimo 15 novembre al 2° Forum Expo Acquisti, promosso a Roma presso il Summit Roma Hotel in via della stazione Aurelia n.99.
Il Forum  Expo Acquisti è un...

Leggi tutto

L’export cresce del 2,6% a ottobre 2006

"In Italia la componente più dinamica della crescita è l’export. Nei primi sette mesi dell’anno, le esportazioni in volume sono cresciute ad un tasso del 2,6 percento...

Leggi tutto

G.U. n. 248 del 24/10/2006 - Controversie sui contratti pubblici

E' stao pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.248 del 24 ottobre 2006 il comunicato dell'Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture recante "...

Leggi tutto

Pagina 487 di 562 pagine ‹ First  < 485 486 487 488 489 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva